CONGREGAZIONE DELLE SUORE DI SANT'AGOSTINO DEL BENIN

L’Istituto delle Suore di Sant’Agostino del Benin è un Istituto di diritto diocesano, eretto canonicamente il 22 agosto 1968.  Il  suo fondatore è il Cardinale Bernadin GANTIN, di venerata memoria.

La spiritualità  agostiniana che si riassume in tre punti:
 - Interiorità e ricerca di Dio
-  Vita fraterna in comunità
- Servizi alla Chiesa

Carisma : vivere la carità per la santificazione e la promozione integrale dell'uomo specialmente della donna attraverso l'evangelizzazione, l'educazione e le opere sociali

Opere: catechesi e attività parrocchiali; educazione scolastica; orfanotrofi, centro per bambini diversamente abili, centro di formazione professionale per ragazze, assistenza ai malati negli ospedali.

Presenza nel mondo: Le Suore di Sant’Agostino del Benin sono presenti nelle dieci diocesi del Benin, in Togo, Niger, Ciad, Repubblica Centrafricana, Italia e Francia.
La comunità delle Suore di Borgo Carso
-         Suor Philomène Flore FATON